logo-caniemicialtarisoluzione
logo-caniemicialtarisoluzione

SEDE OPERATIVA

 

Piazza Liberazione 17, 
20831
Seregno (MB)

 

SEDE LEGALE

 

Via Visconti 64
20846

Macherio (MB)

 

INFORMATIVE

 

Privacy Policy

Cookies Policy

CONTATTI

 

Tel. 339.8616769

E-mail: caniemiciperamici@gmail.com


facebook
instagram
phone

 

Associazione  Home > Associazione

Caniemiciperamici ODV è iscritta al Registro Generale Regionale del Volontariato della Sezione Provinciale di Monza e della Brianza al n. progressivo MB-77 con decreto n. 2779/2013 del 10/12/2014

Ci piace descrivere Cani e Mici per Amici ODV come un gruppo nato da persone comuni spronato soprattutto dalle energie di Fabiana, una “gattara wonderwoman” della Brianza.  


All’epoca il gruppo era davvero minuscolo, ma molto attivo! Volevamo fare di più, poter essere qualcuno o qualcosa che fosse risconosciuto per tutelare maggiormente gli animali di cui ci occupavamo, poter fare raccolte pappa, poter creare piccoli eventi e informare le persone per un corretto comportamento nei confronti degli animali.


E’ così, che unendo le idee, in una fredda sera del 17 dicembre 2011, si è deciso di dare vita all’Associazione.

 

Dal 2014 siamo iscritti al Registro Generale Regionale del Volontariato della Sezione Provinciale di Monza e della Brianza al n. progressivo  MB-77 con decreto n. 2779/2013 del 10/12/2014.

 

 

 

caniemicionlus

Associazione

Chiamarci Associazione è un solo un’etichetta che ci identifica, ma non ci limita, perché il nostro meraviglioso gruppo è fatto di persone eterogenee, ma tutte con un denominatore comune: il rispetto e l’amore degli animali.


Il nostro volontariato nasce dalla sensibilità che ci accomuna, dal voler migliorare le condizioni di gatti e cani che più hanno bisogno, partendo dai mici di strada.

 

Non abbiamo un rifugio e per questo la nostra attività è ancora più dura. Seguiamo diverse colonie feline della Brianza (quasi 200 gatti!) occupandoci di tante emergenze: gatti affamati, gattini, gatti adulti da sterilizzare, malati o feriti. Per gli stalli i nostri volontari si fanno in 4 aprendo le porte delle loro case, adibendo uno spazio dedicato per i gattini che cercano casa o mici che hanno bisogno di cure.


Il nostro gruppo è attivo principamente nella provincia di Monza, ma spesso ci troviamo ad operare in provincia di Milano, Lecco e Como.


Presidente: Alessia Resnati
Vice Presidente: Nicoletta Colombo


La sede legale dell’Associazione è a Macherio (MB) in Via Visconti 64, mentre la sede operativa a Seregno (MB), in piazza Liberazione 17.