SEDE LEGALE
Via Laghetto, 12
20846
Macherio (MB)
SEDE OPERATIVA
Piazza Liberazione 17,
20831
Seregno (MB)
Caniemiciperamici ODV è iscritta al Registro Generale Regionale del Volontariato della Sezione Provinciale di Monza e della Brianza al n. progressivo MB-77 con decreto n. 2779/2013 del 10/12/2014
In questi anni alcuni mici ci hanno lasciato. Ci hanno lasciato fisicamente, perché il loro ricordo è sempre presente nella nostra mente e nei nostri cuori.
Ognuno di loro ha la sua storia, ci sono mici che sono stati salvati dalla strada quando erano gravissimi e nonostante le cure sono volati via o abbiamo dovuto prendere decisioni difficili.
Nei casi più drammatici li abbiamo trovati investititi, riversi sulla strada con tutta la nostra impotenza ci hanno straziato l’anima.
Altre volte invece sono mici che hanno trovato adozione e hanno vissuto vite felici amati e coccolati dalle loro famiglie per poi prendere quel ponte, dove li immaginiamo correre felici, di nuovo, per raggiungere tutti i loro fratelli a 4 zampe.
Vogliamo ricordarli uno per uno con le fotografie che mostrano i loro musini.
Scatti di colonia
Ponte dell'arcobaleno
Associazione
Adotta a distanza
La Leggenda del Ponte Arcobaleno si dice venga tramandata dagli Indiani d’America. E’ dedicata a ogni animale che ha amato gli esseri umani e a ogni persona che ha sofferto e che soffre per la morte di un animale.
Dall’altra parte dell’arcobaleno esiste un posto chiamato “Ponte dell’Arcobaleno”. Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va sul Ponte dell’Arcobaleno. Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme. C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.
Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce. Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente v’incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se n’era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.
Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno…
Ciao piccoli
Jerry
Mio
Enzo
Miss
Bavetta
Sam
Grigetto
David
Brenda
Pisolino
Loki
Nello
Stella