logo-caniemicialtarisoluzione
logo-caniemicialtarisoluzione

SEDE OPERATIVA

 

Piazza Liberazione 17, 
20831
Seregno (MB)

 

SEDE LEGALE

 

Via Visconti 64
20846

Macherio (MB)

 

INFORMATIVE

 

Privacy Policy

Cookies Policy

CONTATTI

 

Tel. 339.8616769

E-mail: caniemiciperamici@gmail.com


facebook
instagram
phone

 

Ponte dell'arcobaleno  Home > Ponte dell' Acobaleno

 

Caniemiciperamici ODV è iscritta al Registro Generale Regionale del Volontariato della Sezione Provinciale di Monza e della Brianza al n. progressivo MB-77 con decreto n. 2779/2013 del 10/12/2014

In questi anni alcuni mici ci hanno lasciato. Ci hanno lasciato fisicamente, perché il loro ricordo è sempre presente nella nostra mente e nei nostri cuori. 
Ognuno di loro ha la sua storia, ci sono mici che sono stati salvati dalla strada quando erano gravissimi e nonostante le cure sono volati via o abbiamo dovuto prendere decisioni difficili.
Nei casi più drammatici li abbiamo trovati investititi, riversi sulla strada con tutta la nostra impotenza ci hanno straziato l’anima.
Altre volte invece sono mici che hanno trovato adozione e hanno vissuto vite felici amati e coccolati dalle loro famiglie per poi prendere quel ponte, dove li immaginiamo correre felici, di nuovo, per raggiungere tutti i loro fratelli a 4 zampe. 


Vogliamo ricordarli uno per uno con le fotografie che mostrano i loro musini.

 

 

Scatti di colonia

 

 

Ponte dell'arcobaleno

Associazione

pontearcobaleno

 

Adotta a distanza

La Leggenda del Ponte Arcobaleno si dice venga tramandata dagli Indiani d’America. E’ dedicata a ogni animale che ha amato gli esseri umani e a ogni persona che ha sofferto e che soffre per la morte di un animale.
 
Dall’altra parte dell’arcobaleno esiste un posto chiamato “Ponte dell’Arcobaleno”. Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va sul Ponte dell’Arcobaleno. Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme. C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.
Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.
Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.
Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce. Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente v’incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.
La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se n’era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.
Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno…
 

Ciao piccoli 

 

 

toffee.jpeg

Toffee


Perdonaci Toffee se non abbiamo fatto in tempo a trovare una casa per te.. eri la mascotte del laghetto, tutti ti conoscevano e volevano bene.. maledetto il giorno in cui hai attraversato la strada e ti hanno investita, speriamo solo che oggi tu sia in un posto migliore di questo mondo ingiusto.

Brad


Abbiamo dato tutto per te.. sei stato con noi 9 lunghi mesi.. ti abbiamo trovato a Natale 2021 in colonia e ti abbiamo accudito con amore una volta che sono emersi i tuoi problemi cardiaci. Ci siamo dati da fare con l'ossigeno, le visite e  farmaci. Ma il destino ha voluto che la tua vita finisse troppo, troppo presto... Dolce Brad non ti dimenticheremo mai.

img20210120214713

Fortunato


Dopo 11 anni con noi, hai smesso di vivere piccolo Forty. Dopo aver combattuto tutti questi anni contro l'epilessia, una nuova ischemia, forse, non ti ha lasciato scampo. Hai lottato,sei sempre stato tenace. Non ti sei mai fatto avvicinare ed era dura curarti, ma all'ultimo, ti sei lasciato andare e abbiamo potuto salutarti con tante coccole. Sei  e sarai il nostro Forty speciale per sempre, ora vai, corri dalla tua mamma umana che ti aspetta sul ponte.

fortunato

Emma


Eri una micia anziana di una delle nostre colonie di Seregno, sei stata colpita da gravi problemi respiratori. Dall''ecografia era emerso che un polmone era fortemente compromesso, a causa di forti bronchiti probabilmente. Soffrivi anche di una grave nefrite e non ti abbiamo fatto mancare terapie e cure. Hai smesso di vivere su questa terra, ma non nei nostri cuori.

popi

Flora


Eri una micia di colonia, quando ti abbiamo vista smagrita e sofferente ti abbiamo portato dal veterinario. Servivano degli accertamenti e non ci siamo tirati indietro. Purtroppo eri stata colpita da un tumore al fegato.. ti avevano dato giorni, forse settimane.. ma tu sei resistita 6 mesi. Mesi in cui sei stata vitale, dolce e hai avuto una vita serena. Te ne sei andata senza far rumore.... ti abbiamo tanto amata.

flora (1).jpeg
asmetta.jpeg

Asmetta


Ci hai lasciato un segno indelebile nel cuore. Da quanto la nostra volontaria Roberta ti aveva accolto a casa per non farti stare fuori al freddo, dati i tuoi problemi respiratori, speravamo potessi avere una lunga vita felice. Felice lo sei stato dolce Asmy, ma la tua vita è stata troppo breve e ingiusta.

enzo
mio
jerry1

Jerry

Mio

Enzo

miss
bavetta
sam

Miss

Sam

Bavetta

brenda
david
grigetto

Grigetto

David

Brenda

pisolino
loki
nello

Pisolino

Loki

Nello

stella2019

Stella