logo-caniemicialtarisoluzione
logo-caniemicialtarisoluzione

SEDE OPERATIVA

 

Piazza Liberazione 17, 
20831
Seregno (MB)

 

SEDE LEGALE

 

Via Visconti 64
20846

Macherio (MB)

 

INFORMATIVE

 

Privacy Policy

Cookies Policy

CONTATTI

 

Tel. 339.8616769

E-mail: caniemiciperamici@gmail.com


facebook
instagram
phone

 

I nostri gattini  Home > I nostri gattini

Caniemiciperamici ODV è iscritta al Registro Generale Regionale del Volontariato della Sezione Provinciale di Monza e della Brianza al n. progressivo MB-77 con decreto n. 2779/2013 del 10/12/2014

In questo momento non abbiamo gattini che cercano casa, ma abbiamo delle meravigliose adozioni del cuore che sapranno conquistarvi attraverso il musino dolce dei nostri pelosi"

I nostri gattini che cercano casa sono brianzoli DOC, provengono dalle nostre colonie in brianza, dove a volte si trovano nuove mamme e piccoli da accudire, oppure, attraverso segnalazioni, da luoghi come zone industriali, dove rischiano la vita o sono in pericolo.
I piccoli pelosetti, una volta recuperati vengono amorevolmente e scrupolosamente accuditi dalle nostre "Tate”, volontarie che che creano già empatia e un legame con i piccoli spaventati. 

 

 

 

 

 

I nostri gattini  

gattini

Associazione

Le mamme dei piccoli vengono sterilizzate e liberate sul territorio di provenienza, se ciò non comporta un pericolo e ci accertiamo che abbiamo riparo e che siano accuditi, se invece sono di una colonia da noi seguita continueremo ad occuparcene come sempre.


I micetti sono nutriti con pappe kitten, umido e croccantini, adatti per loro perché ricchi di sostanze nutrienti, visto che non sempre ricevono dalle loro mamme, a volte denutrite, il giusto apporto alimentare. 


L‘associazione si occupa quindi sia della corretta alimentazione di ogni gattino sia delle cure veterinarie necessarie: test feci, terapie antiparassitarie e terapie di sverminazione. 


Le adozioni avvengono al momento in cui il gatto è in salute, vaccinato (non prima dei 2 mesi), sverminato, trattato con antiparassitario e dal 2020 anche microchippato. 
Non sempre sappiamo l‘età precisa dei micetti, ma la visita veterinaria ci aiuta a definirla e siamo certi che i nostri adottanti saranno capaci di dare amore ad ognuno di loro.